Chi sono i Trouble Shooter e da dove vengono?
Fin dai tempi antichi esistevano persone chiamate “sapienti” o “sagge”. Erano filosofi e pensatori, che possedevano straordinarie conoscenze ed esperienze pratiche. La gente ha sempre cercato i loro consigli in situazioni difficili.
I saggi vedevano la loro missione nell’aiutare le persone a far fronte ai loro problemi, piuttosto che risolverli per loro.
Nel corso del tempo molti cambiamenti hanno avuto luogo sulla Terra. Le necessità delle persone sono diventate più articolate, e le persone stesse sono diventate più esigenti… Lo sviluppo del genere umano ha portato all’espansione di tecnologie avanzate che, a loro volta, hanno ampliato la varietà dei problemi umani.
La nozione stessa di “uomo saggio” a poco a poco è scomparsa dalla vita quotidiana delle persone, facendo spazio, però, alla comparsa di una nuova professione: il Trouble Shooter. Gli esperti di troubleshooting sono specialisti nel risolvere problemi di qualsiasi complessità in ogni sfera dell’attività umana, che applicano approcci non convenzionali e ottengono i risultati desiderati dal cliente.
Qual è la differenza fondamentale tra i nostri servizi e quelli forniti da società di consulenza specializzate?
Tutta l’attività umana è il risultato dell’attuazione di pensieri e idee di una persona, per esempio il risultato della sua scelta personale.
Aiutiamo i nostri clienti a comprendere le opzioni diverse che hanno a disposizione per risolvere i loro problemi, con successivi sviluppi e conseguenze derivanti dall’uso di questa o di quella soluzione, vale a dire aiutiamo a fare una scelta informata.
Non siamo mai noi a decidere come il cliente deve agire.
Quali sono i problemi che possiamo aiutare i nostri potenziali clienti a risolvere?
Siamo pronti ad aiutare a risolvere qualunque problema, se ciò sarà di beneficio per i nostri clienti.
Quali problemi non sono inclusi?
Non contribuiremo mai alla risoluzione di problemi qualora ciò possa comportare danno, diretto o indiretto, a qualsiasi persona, o causare danni ambientali o essere in contrasto con le leggi o i diritti umani universali.
Quali sono le tecnologie i metodi utilizzati per trovare soluzioni a problemi complessi?
Il nostro know-how, basato su una conoscenza e un’esperienza approfondite e sistematiche, ci permette di trovare soluzioni a qualsiasi problema difficile in qualsiasi area di attività umana.